INTERVISTA ALL'ARCH. PAOLO GUGLIELMI

Arch. Guglielmi ci parli di lei e della sua esperienza professionale

Ligure di nascita, cresciuto sul confine francese, dopo il diploma mi trasferisco a Genova iscrivendomi alla facoltà di Architettura.

architetto-famacia-paolo-guglielmi

In Università ho lavorato all’interno del dipartimento di progettazione diventando assistente.

Dopo aver collaborato con studi dal respiro internazionale in diversi ambiti (yacht design, interior residenziale, restauro e risanamento di immobili della curia) ho intrapreso la libera professione dedicandomi ai clienti in ambito residenziale e commerciale.

Collaborazione degna di nota come libero professionista è stata con G.E. Trasportation per la progettazione delle stazioni e linee metropolitane a Stoccolma.

Sono sempre stato attratto dalla progettazione di spazi dedicati all’esposizione e vendita, di luoghi progettati secondo regole che devono soddisfare i bisogni del cliente: l’interior design applicato al retail.

Dopo alcune realizzazioni nel mondo retail (tra cui Store Benetton, Value Group e Marmo Arredo), mi sono affacciato al mondo delle farmacie, diventando un architetto farmacia.

Dal 2014 progetto farmacie principalmente in Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Toscana, seguendo con il suo team tutto il processo progettuale e realizzativo.

Attualmente sono architetto partner di ITAB.

Leggi l'ultimo case study di Paolo: https://farmacie.itab.com/progetti/farmacia-co-fa-duomo/

Cosa si intende per farmacia chiavi in mano e quali sono i vantaggi

Realizzare una farmacia chiavi in mano significa dare un servizio a 360 gradi, “senza pensieri” per il farmacista: l’obiettivo è offrire un unico interlocutore che garantisca tempistiche di realizzazione e qualità del risultato sulla base del progetto condiviso con il cliente.

Dopo aver scelto il risultato desiderato, si parte con una progettazione definitiva, per arrivare al progetto esecutivo: una serie di tavole tecniche dettagliate sviluppate per avere controllo del risultato e del costo.

Per fare tutto ciò ITAB si avvale di figure professionali specializzate per ogni singolo settore (architettonico, elettrico, illuminotecnico, condizionamento, arredo, comunicazione,…).

L’esperienza maturata nella gestione dei cantieri permette ad ITAB di programmare i tempi e costi di tutte le opere così da poter garantire al cliente un rientro economico con tempi il più veloci possibile, grazie all'architetto farmacia.

I vantaggi per il farmacista del chiavi in mano con ITAB
- Essere seguiti da uno staff di architetti, ingegneri edili, grafici specializzati nel settore e che garantiscono quindi un risultato a prova di norme e autorizzazioni;
- un unico interlocutore per la progettazione e per l’esecuzione delle opere;
- la possibilità di modificare o integrare il layout sapendo che tutte le figure coinvolte saranno automaticamente allineate con le modifiche;
- ZERO costi extra dovuti a mancanza di comunicazione fra le diverse ditte o maestranze;
- garanzia e collaudo finale della farmacia;
- garanzia sulle tempistiche di consegna

Copyright ITAB Farmacie 2023 - Via dell'Artigiano, 23, 40065 Pianoro BO - Tel. +39 0542 363617
magnifiercross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram